Versione cross-mediale di A Casa Non Si Torna

Versione cross-mediale di A Casa Non Si Torna
  • 06.03.2012
  • Pubblicato datastodestro
  • Nessun Commento

Online Venerdì 8 Marzo 2012 - www.ilfattoquotidiano.it/a-casa-non-si-torna

In occasione della giornata internazionale della donna

Sarà on-line con il Fatto Quotidiano, la versione cross mediale del documentario  “A casa non si torna”, storie di donne che svolgono lavori considerati maschili, di Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano, realizzato dalla casa di produzione Sonne Film.

Ognuno potrà vedere il film come vuole, viaggiando liberamente e trasversalmente tra una clip e l’altra: attraverso la storie delle protagoniste o attraverso i temi principali, ossia lavoro, precarietà, essere madre e futuro; si potranno seguire anche gli altri elementi che compongono il film, come l’animazione che racconta più di cento anni di lotte per l’emancipazione femminile della donna o la sezione dedicata a Franca Rame, dove si trovano interviste, testi e tanto altro.

All’interno del web doc, sarà presente una sezione dove le utenti o gli utenti, potranno condividere la propria esperienza ed i propri contenuti (foto, video etc.) direttamente sul sito de “Il fatto quotidiano”.

“A casa non si torna” è uno dei primi documentari crossmediali realizzati in Italia e il primo in assoluto realizzato da una casa di produzione emiliano romagnola.

produzione: Sonne Film
web designer: Chaosmonger


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

TWITTER

Loading