PIANISTI

  • 10.04.2015
  • Pubblicato dasonnefilm
  • Nessun Commento

Serie televisiva di 10 puntate in onda tutti i Lunedì alle 21:10 dal 13 Aprile  su CLASSICA HD canale 138 di SKY.

Attraverso un mondo normalmente inaccessibile, il dietro le quinte di un importante Accademia Pianistica, si narrano i grandi concerti, le sfide impossibili, la tensione e soprattutto la dedizione di chi per ore, si esercita davanti ad un pianoforte inseguendo o vivendo un sogno.
Qui nascono amicizie e rivalità, si instaurano rapporti umani con i docenti, gli ospiti illustri e tutte le persone che gravitano intorno all’Accademia a partire dal Maestro Franco Scala, fondatore dell’Accademia di Imola e figura rivoluzionaria nel campo della didattica per pianoforte.
Figure come il motivatore e visionario Boris Petrushansky, ma anche Leonid Margarius, Jin Ju, Enrico Pace, Piero Rattalino e, su tutti, Vladimir Ashkenazy, uno dei più importanti pianisti al mondo, che dal 2013 è codirettore dell’Accademia di Imola si relazionano con i gioavni protagonisti della serie, pianisti come Gile Bae, una bellissima concertista metà coreana e metà olandese che vive nello studentato dell’Accademia, Federico Colli, uno dei massimi talenti pianistici italiani e poi André Gallo, Leonardo Però, lo spagnolo Rùben Talon, Pietro Gatto e importanti ex allievi come l’argentina Ingrid Fliter e Giuseppe Albanese.

 

CAST TECNICO e ARTISTICO

Prodotto da SONNE FILM e CLASSICA HD

Regia GIANGIACOMO DE STEFANO / LARA RONGONI

Autori GIANGIACOMO DE STEFANO / LARA RONGONI

Produzione esecutiva LARA RONGONI

Direttore della Fotografia ANDREA DALPIAN

Operatori  ANDREA DALPIAN /  FEDERICA RUOZI

Montaggio GIANGIACOMO DE STEFANO /  FEDERICA RUOZI

Colonna Sonora originale composta da:

Massimo Bonuccelli, Gianpaolo Cassano, Antonio Colangelo, Fabrizio Festa, Bruno Friolo, Mirko Macina, Andrea Salvato, Costantino Temerario e Manuel Tricarico nell’ambito delle attività della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera. Edizioni Dycastle Records

Musica sigla finale:

Pianoforte, Federico Colli

 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

TWITTER

Loading