chi siamo

 

GIANGIACOMO DE STEFANO

Giangiacomo DeStefano

Sono figlio di un giornalista oltre ad essere nipote e pronipote di imprenditori del campo dell’edilizia. Mestieri che sembrano distanti tra loro e che io invece considero parte di uno stesso filo: il desiderio di costruire qualcosa e la capacità tecnica a favore di qualcosa di innovativo e sorprendente. L’avvio di un cantiere o la ricerca di uno scoop(mio padre è stato uno dei più importanti cronisti di nera italiani), fanno parte della mia voglia di costruire relazioni o entrare dentro le esperienze degli altri attraverso la messa in scena di storie.


 

LARA RONGONI

Lara Rongoni

Dopo la formazione al Dams Cinema, nel 2005 inizio la mia esperienza nel campo della produzione, televisiva e cinematografica lavorando per lo Studio Cinetelevisivo Ginetto Campanini. Successivamente inizio a lavorare come freelance svolgendo diverse mansioni dalla fase di produzione, alle riprese e montaggio e mi occupo della regia di diversi videoclip per alcune emittenti televisive satellitari.
Nel 2010 fondo la mia casa di produzione Sonne Film insieme a Giangiacomo De Stefano. Nel 2011 coproduco con Alessandro Borrelli (La sarraz Pictures) “Raunch Girl” documentario di Giangiacomo De Stefano, di cui sono anche autrice, e che è stato finalista al Premio Solinas 2008.
Nel 2012 produco e dirigo “A casa non si torna”, distribuito in DVD da Editrice Socialmente; distribuito in forma crossmediale per la piattaforma de “Il fatto quotidiano”. (Premio “Immagini Amche” indetto del Parlamento Europeo. Premio Miglior Architettura Interattiva e Sistema Social Webdoc all’Immaginario web Fest 2013).
Nel 2013 realizzo due documentari per la RAI “I mostri di Balsorano” e “L’ eresia dei Magnacucchi”. Nel 2013 ho scritto e condotto la serie tv “Né carne Né pesce” in onda per il canale Gambero Rosso di SKY.
Sono docente in Corsi sul Linguaggio cinematografico per le scuole superiori di 1° e 2° grado e in Corsi di Formazione cinematografica per insegnanti.
Faccio parte dell’associazione DER-Documentaristi Emilia Romagna e  di AGPCI Associazione giovani  Produttori Cinematografici.  Sono socia di DOC IT Associazione dei documentaristi italiani e sono un membro del direttivo.
Nel 2012 sono stata finalista del Premio Giovani Imprenditori  della Camera di Commercio di Bologna che premia coloro che si sono distinti nell’individuazione di un ambito innovativo o per la creatività applicata ai prodotti, processi o servizi della propria impresa.
A Settembre 2014 è uscito il mio libro “Nè carne nè pesce”, sull’esperienza dell’ omonima serie TV, per la Newton & Compton editori. Conduco con Patrizia Bottura e Nadia Conforti la trasmissione radio “Le ragazze di strada”. Ho un blog su Il Fatto Quotidiano online.

 


TWITTER

Loading